StEFI, rivista annuale sottoposta a peer review, mira allo studio e all'’edizione dei testi in volgare, latino e greco della tradizione letteraria italiana ed europea, nonché allo studio e all’'edizione delle testimonianze documentarie e di archivio ad essi legate. Il suo arco cronologico privilegia i classici, con particolare riguardo per l’'Umanesimo e il Rinascimento, senza tuttavia trascurare i testi medioevali, moderni e contemporanei e le problematiche della filologia d'’autore. StEFI si muove nella prospettiva metodologica della storia della tradizione e della critica del testo: da un lato attraverso l’'accertamento del dato materiale e dell’'ambiente nel quale è maturata l’'elaborazione dei testi; dall’'altro attraverso l’'applicazione del metodo lachmanniano coniugato con la ricerca erudita.

 

Modalità d'acquisto

ll primo numero di SfEFI 2012 si può scaricare gratuitamente.

Per gli altri numeri, scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e indicare:

- Nome
- Cognome
- Codice Fiscale/Partita Iva
- E-mail
- Indirizzo
- Titolo articolo/Annata fascicolo che si desidera acquistare

 

Articolo 10 EUR; Rivista 40 EUR (Privati); Articolo 12 EUR; Rivista 80 EUR (Biblioteche, università ed altre istituzioni)

 

logo spolia edizioni journal